I principali motivi per cui dovresti iniziare un corso di salsa e bachata
1. Incontrare persone e fare nuove amicizie.
Salsa e bachata sono balli di coppia nati come momento di festa e socializzazione e rappresentano un linguaggio universale con il quale semplicemente ballando puoi comunicare con persone sconosciute in qualsiasi parte del mondo. Ovunque tu sia , in Italia o all’estero, in qualsiasi locale che fa musica latina puoi invitare a ballare persone mai viste prima , condividere con loro questa passione e fare nuove amicizie
2. E’ divertente e aiuta a essere felici.
Avete mai osservato una persona mentre balla? La vedrete sempre sorridere, ed il motivo è uno solo: chi balla è felice perché si sta divertendo. Ballare non ha età, perché ogni momento è quello giusto per essere felici.
Ballare è un antidepressivo naturale, uno dei più efficaci. A questa allegria contribuiscono anche il ritmo e le senorità della buona musica latina che ti accompagnerà nel tuo ingresso in questo fantastico mondo.
3. Ballare allena il fisico e la mente e aiuta a mantenersi giovani.
Secondo gli autori di uno studio dell’università dell’Illinois University “la danza rappresenta un training combinato cognitivo, fisico e sociale”, il segreto di questa disciplina dunque starebbe nella capacità di combinare insieme vari fattori, producendo un allenamento che non fa bene solo al fisico, ma che aiuta anche a socializzare e stimola il cervello, perché i partecipanti sono obbligati ad imparare a memoria i passi a ripeterli e ad interpretare la musica.
La danza rappresenta poi un’attività molto valida per contrastare le malattie cardiovascolari.
4. A non ballare c’è sempre tempo:
E’ un’esperienza di vita che , breve o lunga che sia ti arricchisce nello spirito e nella mente e ti fa vivere delle emozioni uniche ed irripetibili che potrai portare con te per sempre. Non rimandare questa occasione di scoprire un mondo nuovo dentro e fuori di te.
5. Ballare la Salsa aumenta la fiducia in te stesso.
Salsa e Bachata sono balli di coppia, ricchi di movimenti individuali. Nel Ballo di coppia l’uomo conduce e la Donna si lascia guidare. Questa dinamica consente ad entrambi di aumentare la propria sicurezza e la fiducia in se stessi ma anche a relazionarsi ed affidarsi all’altro. Nella gestualità dona alla donna molta femminilità e all’uomo la giusta virilità, aumentando in entrambi la propria autostima anche grazie al maggiore confidenza nel controllo dei movimenti del corpo.